Hotel e Residence Rosolina Mare Comodo in Auto

L’Hotel Milan e Residence in centro a Rosolina Mare, si trova in Piazza San Giorgio, a 2 minuti a piedi dalla spiaggia.

Su Via degli Aironi, proprio dietro l’Hotel Residence Milan, si affaccia invece parte della grande e rigogliosa pineta che separa Rosolina Mare dalle valli da pesca.

Grazie alla nostra posizione centrale a Rosolina, siete a distanza di passeggiata da tutto.

Come Raggiungerci

In aereo
Dall’Aeroporto di Venezia – Marco Polo VCE, 60 chilometri. Se noleggiate un’auto dovrete percorrere la Strada Statale Romea in direzione Ravenna fino a Rosolina.

Dall’Aeroporto di Bologna – Marconi BLQ , 100 chilometri. Se noleggiate un’auto dovrete percorrere l’autostrada in direzione Padova/Venezia, uscire a Ferrara sud, direzione Porto Garibaldi, a Porto Garibaldi direzione Venezia per circa 30 chilometri fino a Rosolina.

In treno
Prendere un treno ad alta velocità fino alla stazione di Rovigo, da Rovigo prendere uno dei frequenti treni regionali fino alla stazione di Rosolina.

In Auto
Dall’autostrada A4 prendere l’uscita PADOVA EST (PADOVA ZONA INDUSTRIALE), guidare poi in direzione Chioggia e prima di entrare a Chioggia seguire le indicazioni verso Ravenna per 15 Km, fino a Rosolina.

Dall’autostrada A13 uscire a FERRARA SUD (SUPERSTRADA FERRARA MARE) direzione Porto Garibaldi e da Porto Garibaldi guidare in direzione Venezia per 30 km fino a Rosolina.

Coordinate GPS: latitudine 45.119818, longitudine 12.322302

Un’Oasi di Pace e di Relax tra il Verde e l’Azzurro di Rosolina Mare

Quello di Rosolina Mare è anzitutto un luogo "verde azzurro".
La nostra piccola penisola è lunga circa 8 chilometri ed è collegata alla terra ferma da una sottilissima striscia. Tutt’attorno la delimitano le acque del Mare Adriatico, della foce dell’Adige, delle lagune e delle valli da pesca.
Il contesto territoriale e paesaggistico attorno all’Hotel e Residence Milan rappresenta l’ideale per una vacanza tra mare, natura e cultura, ecco di seguito alcune buone ragioni per scegliere Rosolina Mare:

La sua spiaggia è ampia, con fine sabbia dorata e fondali leggermente digradanti verso il mare, ideali e sicuri per il bagno dei bambini;
Il mare è molto apprezzato dai turisti, Rosolina ottiene ogni anno la Bandiera Blu (massimo riconoscimento per la balneazione);
La pineta e la fitta vegetazione si prestano ad escursioni e passeggiate per tutti i gusti e tutte le età;
Il Giardino Botanico esplorabile con una bella passeggiata sul litorale, presenta specie endemiche della flora e della fauna, un grande laboratorio all’aperto dove i bambini possono imparare divertendosi;
La comodità di essere in un luogo di mare, vicino a tante città d’arte che si possono facilmente visitare durante la vacanza (Venezia, Padova, Chioggia, Ferrara, Ravenna, per citarne alcune);
La sicurezza per tutta la stagione garantita dai numerosi servizi locali quali il Corpo Forestale, la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco e l’efficientissimo servizio di salvataggio in ogni sua spiaggia, con il pronto intervento che, in caso di necessità, è effettuato anche sulla sabbia grazie alla moto medica.

E soprattutto Rosolina Mare è la vostra oasi di silenzio, tranquillità e pace.
Anche durante l’alta stagione lungo le vie di Rosolina si respira sempre un clima di grande quiete e serenità, l’ideale per rilassarsi circondati dal verde e dall’azzurro.