Itinerari in Bicicletta a Rosolina Mare e Dintorni

Gli appassionati del Delta del Po troveranno tanti elementi di fascino nella vacanza in bicicletta a Rosolina Mare. Non mancano mai cose da fare e vedere, così come suggestivi itinerari cicloturistici.
Il nostro consiglio è quello di contattarci direttamente per richiedere apposito materiale informativo, ma intanto ecco alcune idee per i vostri percorsi in bicicletta adatti a tutti sul mare del Veneto.

Via delle Valli
La via che vi conduce lungo la laguna di Rosolina Mare, dandovi la possibilità di pedalare tra meravigliose varietà di uccelli marini come gabbiani, beccacce di mare, fenicotteri ed altri ancora.

Da Verona a Rosolina (e ritorno)
Sono 160 i km pianeggianti e poco trafficati che conducono da Verona a Rosolina Mare seguendo gli argini dell’Adige. Grazie alla cura dei percorsi ed alla natura che si può ammirare, in certi tratti il territorio evoca i celebri paesaggi olandesi. I principali paesi attraversati dall’itinerario sono: Verona, Albaredo d’Adige, Legnago, Rovigo, Cavarzere, Rosolina Mare.

Anello della Donzella
Partenza e arrivo da Tolle (Rovigo), a circa 30 minuti d’auto da Rosolina Mare. Questo itinerario è un viaggio tra sogno e realtà, condotto sempre sotto al livello del mare e del fiume, dove l’incessante azione delle idrovore strappa la terra al richiamo dell’acqua. L’escursione è impreziosita dagli abitati di Scardovari e Bonelli, con le loro tipiche case colorate dei pescatori.

Ciclabile Adige Po
Tra i due più grandi fiumi italiani, scorre anche una civiltà, quella della bicicletta. È ben espressa dalla lunga pista ciclabile asfaltata, che collega Barbuglio a Polesella, di circa 33 km, completamente pianeggiante e con deviazioni ad altri centri da visitare.

A Venezia in Bicicletta
Avete mai pensato di andare a Venezia in bicicletta? Beh, fermandovi nel nostro bike hotel a Rosolina Mare, non solo sarà possibile, ma anche molto comodo!
Pensate, infatti, che in circa 3 ore - tra percorsi in bicicletta su strade arginali e secondarie e gli opportuni tragitti in vaporetto – potete arrivare nella mitica Serenissima.

Per chi vuole una vacanza all’insegna del cicloturismo, sono comunque tantissimi gli spunti.
Contattateci per qualsiasi curiosità!