Le tue vacanze nel Parco del Delta del Po

Il Parco del Delta del Po

Le meraviglie del Parco del Delta del Po! Il modo migliore per godere appieno delle sue bellezze è scegliere come base di partenza il Delta del Po Hotel Milan & Residence.

Prenota Ora Richiedi Info

Per approfondire scorri la pagina e scopri tutte le informazioni che renderanno la tua vacanza un momento indimenticabile, buona lettura!

Conosci il Parco del Delta del Po?

Il Po è il fiume più lungo d’Italia e con i suoi 650 chilometri attraversa la pianura Padana fino all'Adriatico, dove si apre a Delta dando vita alla più vasta zona umida d’Europa e del Mediterraneo. Il Delta è proteso sul mare come un triangolo, con l'asse sul ramo centrale del Po di Venezia, esattamente sul 45° parallelo che è lo stesso di Torino e con i lati a nord lungo l'Adige e a sud lungo il Po di Goro. Quella caratteristica sporgenza della parte alta dello Stivale italiano ha iniziato a formarsi poco meno di 400 anni fa, è in continua evoluzione ed è la parte di territorio più giovane d'Italia. Il Parco del Delta del Po è entrato nel 2015 tra i siti Riserva della Biosfera UNESCO.

Le meraviglie del Parco

Un viaggio indimenticabile nella natura, paesaggi stupendi. L'incredibile flora e fauna del Parco rendono unici questi luoghi. I suoi canali, la laguna, i canneti e i banchi di sabbia in continuo cambiamento con il susseguirsi delle stagioni, lo rendono un paesaggio incantevole, fragile e mutevole. E poi la luce ed i colori che ne derivano, dalle primissime luci del mattino fino agli impareggiabili tramonti infuocati, con le mille sfumature intermedie che riempiono gli occhi e l’anima del visitatore. Il silenzio è rotto solo dai versi degli uccelli, dal sibilare del vento, del rumore delle acque. Un ambiente di enorme suggestione, di grande spettacolarità nella sua unicità, sospeso tra terra e cielo.

Il Parco è una vera meraviglia della natura. Ci sono diversi belvedere che consentono di ammirare i canali del Po e se arrivi a vedere lo scambio delle acque dai rami del fiume al mare, lo spettacolo è ancora più sorprendente. Molti percorsi sono fattibili in macchina e spettacolari sono poi le passeggiate in bicicletta e a piedi. Il noleggio è comodo in molti centri di promozione turistica e strutture ricettive, tra cui il Delta del Po hotel Milan, di cui ti parlerò a breve.
I punti di accesso al Parco sono diversi e tutti oltre la linea d'asfalto della S.S. Romea che ne traccia una sorta di confine. E' possibile visitarlo a piedi, in bicicletta, in auto, le gite in barca sul Delta suscitano poi emozioni fortissime. Scegli il modo che preferisci ma lasciati  pervadere dal tempo che pare rallentare, dilatarsi, scomparire.

L’Hotel Milan & Residence è a tua disposizione

L’Hotel Milan & Residence è l’ideale per le tue vacanze nel Delta del Po, è situato nel cuore del Parco Naturale, in una posizione strategica per godere appieno delle sue meraviglie. L'hotel Milan è un vero e proprio Delta del Po hotel. Gestito da oltre cinquant’anni dalla stessa famiglia, Hotel Milan & Residence ha  maturato una profonda conoscenza del territorio ed è in grado di indicarti e suggerirti i percorsi, le escursioni e le cose assolutamente da vedere per le tue vacanze nel Parco del Delta del Po. Gite in barca, a cavallo, in mountain bike o passeggiate a piedi nell’affascinante e unica piccola Penisola del Delta. L’Hotel Milan & Residence ti aspetta per tutte le stagioni e i periodi che vorrai passare a scoprire e ad immergerti nelle meraviglie del Parco. La professionalità del suo staff è pronta a soddisfare le tue richieste, a suggerirti le più belle esperienze da fare e ad accoglierti con la grande cortesia e gentilezza che da anni contraddistingue questa struttura.

L'Hotel Milan & Residence, il tuo hotel nel Parco del Delta del Po ti aspetta! Prenota ora la tua vacanza!

Prenota Ora Richiedi Info