+39 0426 68023
info@hotelmilan.it
richiesta informazioni
Booking on line
Migliore tariffa garantita!
Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
3
vantaggi in
più solo se prenoti da
questo sito

Sport

Tra cielo, mare e terra, si possono praticare tanti sport a Rosolina Mare

Chi ha la fortuna di potersi concedere dei soggiorni relativamente lunghi a Rosolina Mare, oltre al piacere della spiaggia, al relax del mare, ha anche molte possibilità di praticare sport a contatto con la natura.

Bicicletta
L’Hotel Milan è la soluzione ottimale per gli amanti della bici. Sia quelli che la usano semplicemente per rasserenarsi in una piacevole passeggiata a Rosolina o verso il litorale; sia quelli che arrivano e partono in sella, ai quali serve un albergo dotato di un garage sicuro dove custodire gli amici a due ruote. A chi volesse invece una vacanza un po’ più impegnativa, potremmo offrire anche un servizio di noleggio mountain bike.
Kitesurf
A 300 metri dall’Hotel Milan a Rosolina Mare si trova una scuola di kitesurf che vi insegnerà, se vorrete, a fare surf “trainati” e sospinti da un aquilone. Si tratta di uno sport adatto a tutti (visto che non richiede forza fisica, sfruttando quella del vento) e si impara anche in poche lezioni. Utilizzando al meglio la tavola e la vela si vivranno emozioni uniche tra cielo e mare.
Birdwatching
Per i più contemplativi e per gli amanti della natura, ecco che il Delta del Po nasconde scenari meravigliosi, popolati da centinaia di specie di schivi e bellissimi uccelli. Da Rosolina Mare potrete fare delle escursioni in mezzo alla natura e praticare il bird watching alla ricerca di fenicotteri rosa, aironi cinerini, falchi di palude. Armati solamente di pazienza e di un buon binocolo, se possibile.
Equitazione
II Centro Ippico di Rosolina Mare, che si trova a circa un chilometro e mezzo dall’Hotel Milan, tra le varie attività che svolge, organizza particolarmente delle escursioni lungo il litorale, al mare e soprattutto al Parco Regionale del Delta del Po.
Nordic Walking
Questa disciplina, mutuata dai popoli del Nord Europa (in particolare dalla Finlandia) era il modo antico di allenarsi degli sciatori di fondo, che anche in estate, senza neve, passeggiavano con i tradizionali bastoncini. Praticata nel modo corretto è una tecnica capace di mettere in azione quasi tutti i muscoli del corpo, apportando grandi benefici alla circolazione ed al più generale benessere della persona. Attorno all’Hotel Milan di Rosolina Mare c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove poter praticare il Nordic Walking: voi dove preferite, in spiaggia, nella pineta o lungo gli argini del Delta del Po?